Translate

giovedì 23 aprile 2015

Il Giovedì, purè.

La stanchezza del Giovedì è inspiegabile. Perché sei lì che non hai più la forza di fare nulla, sei veramente stanco dopo una settimana che ti è pesata molto, ricca di colpi di scena e colpi da scema, ma sei anche in ansia perché arriva il weekend, perché questo è il giorno che precede il Venerdì, giorno in cui ti evolvi e passi ad un livello superiore in cui qualsiasi cosa perde il suo senso, tutto passa e scivola che tanto poi domani è Sabato. Ma oggi è Giovedì e non puoi farti passare tutto perché c'è ancora il Venerdì che aspetta ma allo stesso tempo non riesci a rilassarti e fregartene di tutto perché, cacchio, è Giovedì! So che vi siete persi a metà discorso, so che non riuscite a seguirmi, ma io l'ho detto: la stanchezza del Giovedì è inspiegabile.
Questa è stata una settimana piena per me, davvero lunga, Martedì già non ne potevo più, immaginate. Ho iniziato il trasloco nella mia nuova casa, la mia prima casa in Uk, ed ero emozionata, felice come se avessi vinto la crociera ai Caraibi insieme a Johnny Deep. Ho portato con me Abi e la piccola e gli ho mostrato casa, casa mia, a loro che mi hanno offerto per sei mesi la loro casa io ho fatto vedere la mia!! Emozione indescrivibile. E Lunedì è volato così, tra valige da riempire e svuotare, sali e scendi per sistemare le prime cose, e poi la card da rinnovare e Timothy da prendere a scuola e il dentista e la spesa e la cena! Ero stanca, ma era solo Lunedì.
Martedì solita routine con annesso nuovo viaggio per ultimare il trasloco e le disavventure immani di me che resto chiusa fuori dalla mia stessa casa. Problema con la serratura. Iniziamo bene. Mi volevo ammazzare, ero disperata, ma sono stata da McDonald's e ho vinto un cheeseburger e allora mi sono detta che era meglio farsi una bella risata e andare avanti. E sono andata avanti parecchio perché sono arrivata a Giovedì, con la stanchezza di chi si è fatta 2 viaggi per mezzo trasloco, con l'ansia di chi ha mandato curricula online sapendo che nessuno l'avrebbe chiamata ed invece ha già affrontato due colloqui, la gioia di chi si sente realizzata se ad un meeting con un'importante compagnia riesce a seguire, capire ed intervenire e non ha mai fatto un corso di inglese, però cacchio, le hanno fatto i complimenti per la lingua! Una settimana davvero piena, lunga e ancora non riesco a registrare dei video che vorrei, ancora non mi metto lo smalto, ancora non chiudo l'ultima valigia, ma soprattutto, ancora non ho realizzato che questo Sabato io andrò a vivere a casa, a casa mia! Mi trasferirò nella città che tanto amo e che tanto mi ha fatto emozionare ed inizierò una nuova vita che poco conta come sarà, per ora è quella nuova e a chi non piacciono le cose nuove? Andrò a prendere i miei amici in aeroporto, farò vedere loro la mia città, faremo la spesa, vedrò per la prima volta Birmingham con gli occhi di chi ci vive e non di chi l'apprezza da turista.
L'ho detto, il Giovedì è strano, è inspiegabile. Sono stanca ma emozionata, sono a metà settimana ma proiettata verso la fine, sono qui che aspetto che le patate arrivino a bollore per passarle e farne un buon purè, così, perché oggi mi va e perché, di giovedì, cosa c'è di meglio di un buon purè?!

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.