Translate

venerdì 6 febbraio 2015

Nuovo Post

È venerdì sera e sono in camera mia.
Avrei voluto fare cento cose stasera ed invece mi sono limitata ad ingozzarmi di cibo, ad oziare, meditare, mettere lo smalto - tre volte perché non ero soddisfatta e ancora non so se mi aspetta la quarta passata - e scegliere un film che però ancora non vedo.
Tra una settimana sarò a casa, rientro in Italia per scarsi sei giorni e dovrei essere contenta, invece temo questo rientro. A parte che lo chiamerei il viaggio della speranza, perché uscirò di casa per le otto di mattina ed arriverò in Italia dodici ore e mezza dopo. Se avessi prenotato un volo Londra/NY sarei arrivata prima. Ed invece passerò il giorno del mio venticinquesimo compleanno in viaggio. West Bromwich - Birmingham - Londra - Stansted - Bari - Foggia
Ditemi voi se potrei mai essere felice di far rientro a casa. Pensare poi che lascio questo paese così perfetto, civile, calmo, educato, silenzioso, per far rientro nella città che è tutto l'opposto di certo non mi riempie di gioia. L'unica nota positiva, da italiana, da meridionale e da mangiona come sono, è il cibo. Pensare che domenica 15 mia nonna mi aspetta a pranzo, mi mette fame. La mia bella nonna che si chiede se sono normale visto che non fumo. La mia nonna rock che mi invita a fumare la sigaretta sul balcone "perché dicono che non fa bene, ma fidati che è bello". Mia nonna che è stata la mia coinquilina per 7 mesi, la mia amica e compagna di merende. La mia nonna golosa, mangiona e grassa che non parla inglese ma guarda Mtv e parla su Skype in dialetto con la mia piccola Jessy ed è convinta che la bambina mi adori perché mi vede bianca. Ma quanto è figa mia nonna che dice che nella vita faccio bene io che non mi voglio sposare che tanto al giorno d'oggi "meglio avere l'amico, a nonna, che tu esci, state bene e poi torni a casa tua"?! Mia nonna è la stessa persona che tre mesi fa diceva che facevo bene ad andare via e che adesso si commuove in videochiamata e mi dice che le manco. La stessa persona che mi ha detto "ti faccio la pasta al forno, ma tu vai a comprare i dolci da Moffa?". Ecco, mia nonna non mi è mancata affatto in questi mesi, come non mi è mancata mia mamma e tutti gli altri, ma sapere che la rivedrò mi fa sentire bene. Mi fa stare bene l'idea che tra una settimana torno quasi alla vecchia vita, ma sarà solo una settimana, poi sarò salva ancora, sarò qui, sarò serena e tornerò alla mia nuova vita che mi piace un sacco.
Qui c'era tutto un pezzo che ho scritto e cancellato tre volte e che adesso ho deciso definitivamente di cancellare e troncare questo discorso e iniziare a vedere il mio film, così domani magari mi sveglio di buon umore, registro un bel video reso mensile per il canale ed esco a prendere la mia boccata d'aria del weekend. Che qui le settimane volano, ma il weekend passa in un soffio!

Take care guys!

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.