Translate

mercoledì 3 dicembre 2014

Farfalle cream

Penso che mangiare sia una delle poche cose ancora legali su questo pianeta, per noi che possiamo ancora permettercelo perché, insomma, c'è sempre quella storia che i bambini in Africa muoiono di fame. Storia che ci raccontano da quando siamo bambini, ma poi, dico io, esistono davvero questi bambini che muoiono di fame? No perché la televisione ci passa un po' quello che vuole, io non mi fiderei più di tanto delle sue storie. Anche perché quando la mia amica Alessandra è andata in Africa per un mese come infermiera è tornata con minimo 7 chili in più. Ma oggi parleremo di altro, parleremo di come il mondo stia andando a rotoli.
Io sono arrivata qui che carne non ne mangiavo, che non toccavo glutine e che avevo detto no al lattosio. La coca cola non mi piaceva, il gelato a stento d'estate e i dolci solo nel periodo che ogni donna conosce bene almeno per 5 giorni ogni mese, amore per le verdure e tanta passione per la cucina. Eccetto la passione per la cucina, che conservo ancora, è cambiato tutto. 
Vivo nei fast food, mi ingozzo di cibo come se non ci fosse un domani, le verdure non so nemmeno che forma abbiano, ho iniziato ad amare il pollo inglese, bevo la pepsi - che non è la coca cola! Attenzione! In Italia se ordini una coca e ti servono una pepsi manco ci fai caso, qui se dici "a coke" e non vendono CocaCola ma Pepsi, il tipo o la tipa ti turno ti guarda in modo strano e ti sottolinea "a Pepsi, not a coke" della serie che Pepsi è una cosa e CocaCola è un'altra e deve essere chiaro che sono due cose distinte e separate! Non stai chiamando la bevanda, qui chiami la marca, il brand, il marchio! Come se vai da Rocco al Nessun Dorma e gli dici "Rocchino fammi una Gasoline!" invece di dire "Rocchino dammi una birra!" perché cacchio stai parlando della Gasoline non della Heineken o della Peroni. Ci siamo capiti? - stravedo per il gelato e da quando mi hanno fatto scoprire Costa ormai i dolci sono una passione, cioccolata calda annessa. Maria Francesca, che per me da oggi sarai solo Francesca che troppi nomi non posso ricordali, ti sarò per sempre grata! Hai un posto nel mio cuore con i tuoi consigli. Ormai sono drogata di cibo spazzatura e dopo il primo mese in cui sono andata avanti a 2 toast al giorno, capogiri, stomaco e perdita di chili, adesso rischio colesterolo e obesità. Ma insomma, questa è l'Inghilterra, questa sono io, ora. Il punto, però, è che mentre io sto diventando un'affamata che mangia anche l'aria che respira e vive di sole porcate inglesi, il mio piccolo ometto sta diventando drogato di cibo all'italiana! Da quando ho cucinato le farfalle con panna (che chiamano cream perché, poveri sfigati, gli inglesi non hanno la panna da cucina), zucchine e salmone affumicato, il suo cuore e il suo stomaco battono solo per me. Sono 3 sere di fila che mi chiede le farfalle con la panna, visto che ha finito il salmone. E così, stasera, ha aspettato che finisse il mio "turno di lavoro" per dire che voleva 'ste cavolo di farfalle! Evoglia la madre a dire "spicy rice" lui voleva le cacchio delle "farfalle with cream" e mica poteva cucinare lei, solo io so come si preparano. Che poi, caro il mio ometto, quelle sono farfalle bollite e passate nella Philadelphia sul fuoco caldo per meno di un minuto. Poteva fartele anche tua madre. Ah, degno di nota, qui mangiano la pasta molla, che mia nonna getterebbe al volo in pasto al peggior cane del quartiere, adesso, grazie a me, solo pasta al dente! E che diamine. 
Ma insomma ormai sono la padrona indiscussa della cucina. Ho un futuro come chef in Uk. Anchè perché possiamo essere sempre il peggior paese del mondo, ma la cucina nasce in Italia. Come la moda. Aprirò un capitolo sulla moda visto che questi qui vanno vestiti come i barboni. Ma oggi vi è toccato il capitolo cucina! Vi posterò presto un video-riassunto del mio cibo spazzatura!


Take care!


2 commenti:

  1. Un bel piatto di spaghetti all'italiana con pomodori freschi ed olio extravergine di oliva si può mangiare solo in Italia.
    Ciao, mi ricordo che usano la pasta come contorno alla carni, ed è proprio stracotta.
    Non abituarli bene, se non ti lasceranno partire da U.K.
    Un saluto Francesco

    RispondiElimina
  2. Quanto è vero! Qui compri i pomodori e sono sempre rossi e perfetti, anche se li lasci fuori dal frigo per 78 giorni. Qui la pasta la trovi tra le insalate o se vai nei ristoranti italiani che di italiano hanno solo i nomi dei piatti sui menu, e manco pure! Perché a casa mia la carbonara non si fa né con le cipolle, né con il latte e nemmeno con il prosciutto! E soprattutto dalle mie parti la pasta deve essere rigorosamente al dente! Insomma, la cucina è made in Italy. Stop.

    RispondiElimina

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.