Translate

domenica 9 novembre 2014

Le scoperte del weekend

Essere un au pair vuol dire avere anche dei giorni liberi, in media si ha diritto ad almeno uno a settimana ed una volta al mese deve essere una domenica. Miss fortuna ha invece libero un intero lungo weekend. Io "lavoro" dal martedì al venerdì e sono libera come una farfalla dal sabato al lunedì. Come ho trascorso questo weekend? Non sono tipo da discoteche e notti brave a dirla tutta manco so più cosa voglia dire e se per caso prendo una birra a metà sono già brilla. Sto diventando na vecchia, lo so. Dopo la fantastica cena cinese fatta in soggiorno seduti a terra come gli indiani, è iniziato per me il lungo weekend. Sabato mattina avrei voluto dormire come una scannata, ma alle 7 avevo già gli occhi spalancati e sono rimasta a letto a godermi il risveglio per poi scendere e fare colazione con l'inglesissimo burro d'arachidi e i loro famosi digestive, che altro non sono che dei semplici ed economici biscotti. Finita la colazione mi sono preparata e sono scesa giù per i saluti ed avvisare che io uscivo. L'au pair riceve la sua paghetta ogni sabato e io mi aspettavo che lei mi desse i miei pounds, invece ha sconvolto le mie aspettative dandomi la sua carta di credito con tanto di pin e dicendomi che potevo andare al bancomat e prelevare pure i miei soldi. Ero sotto shock. Anche se mio fratello, tipico italiano, mi ha suggerito di prelevare tutto e tornare a casa, sono andata a prelevare solo i miei miseri 80 pounds e me ne sono andata a spasso tutta serena camminando sotto la pioggia a tre palmi da terra. Ero la bambina più felice del pianeta. 
Ho scoperto il paradisiaco Primark e non ho potuto che spendere e spandere in inutili fazzoletti da borsetta, un beauty case e altre piccolezze di cui, degni di nota, sono solo i pantaloni del pigiama e le due t-shirt mezza manica che userò per la casa, visto che qui i termosifoni sono accesi 24 ore su 24 e visto che la piccola Jessy adora strapazzarmi con le sue mani di saliva o cibo e spesso il cambio pannolino diventa un campo minato con la sua abbondante pupù everywhere. Adorabile sensazione di libertà senza la preoccupazione di spendere perché tanto quei soldi ti entreranno ancora e ancora e perché una volta tanto voglio godermeli senza l'ansia di metterli da parte per pagare l'accademia o questo o quello. Dopo lo shopping durato almeno un'ora perché mi divertivo anche solo a riempirmi gli occhi, sono stata a pranzo in un ristorante molto carino. Sensazione unica ed indescrivibile quella di entrare in un locale e sedersi a mangiare da soli. Io sto troppo bene con me stessa. Mangi senza dover controllare l'insalata tra i denti, senza dover per forza conversare, prendendoti tutto il tuo tempo, riempiendoti la bocca di cibo che tanto non devi fare bella figura e parlando al telefono in libertà che tanto l'italiano qui non lo parla nessuno. Ho mangiato come una vacca con la pioggia che imperversava e adorabile come il camino quando nevica è arrivata la chiamata della mia host mom che preoccupata per me per via del diluvio universale è diventata il mio Mosè e con la sua arCAR è passata a prendermi perché ero con le buste e perché pioveva. Come posso non adorarla? 
Siamo tornate a casa ed ho passato il resto del tempo in camera tra chiamate, computer e registrazione e montaggio video per il mio canale e poi sono scesa per la cena in famiglia (io lei e i bimbi) e per tifare Andrea Faustini. Qui il sabato si guarda Xfactor e si tifa Italia. E poi letto e conversazioni con amici su whatsapp. 
Stamattina invece ho dormito un'ora in più, alle otto ero in piedi. Colazione con due fette di pane glutenfree con Nutella e burro d'arachidi. Eh già. Nutella. Ieri siamo stati da Tesco per la spesa della settimana e mi ha comprato il mondo. Pane e pasta senza glutine, pomodori, philadelphia senza lattosio, nutella, pesto.. Tutto. Lei è così perfetta e amorevole con me! Una vera mamma. Fa di tutto per farmi stare bene e farmi sentire a casa. Sono una di famiglia per loro. Una figlia, una sorella.
Dopo la colazione loro sono andati a messa ed io ne ho approfittato per una doccia rilassante, le solite chiamate e poi ho approfittato del bel sole di oggi e me ne sono andata a New Square. Ancora Primark, ancora shopping, ancora cose inutili. Poi mi ha raggiunto lei con i bimbi e siamo stati a pranzo tutti insieme da Nando's che per me, per ora, è il top del top. Abbiamo mangiato come se non ci fosse un domani e ci siamo divertiti un mondo. Si mangia bene e credo non si paghi molto per quello che offrono. Non ne ho idea perché ha pagato tutto lei. Puoi attingere tutte le bevande che vuoi quante volte vuoi. Idem per le salse o il gelato, puoi prendere ciò che vuoi quante volte vuoi una volta ordinato il tuo cibo. Meraviglioso. Credo che ci tornerò presto, così scopro a quanto ammonta il danno. Per qualità del cibo, per personale e per location ve lo straconsiglio. Davvero molto bello e poi in pieno centro.
Dopo pranzo tutti a casa, Jessy dorme, Tim balla e lei stira guardando la replica di Xfactor  mentre io sono qui con voi al pc e sto caricando un nuovo video su YouTube.
Vi aggiorno presto, take care!



Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.