Translate

giovedì 23 ottobre 2014

La Valigia sul letto... quella di un luuuuungo viaggio!

Felice giovedì a tutti. 
Siamo nel bel mezzo della settimana e ci sarebbero 101 cose da fare e io me la prendo comoda un po' per pigrizia, un po' perchè credo sempre che ci sia tempo e preferisco fare le cose con calma, che la fretta, come dice mia nonna, fa i figli ciechi. 
In teoria sono tutti in ansia e giubilo per lunedì, per questo traguardo che è la mia tesi, tutti tranne me, tranne a casa mia. Qui siamo tutti presi dalla mia partenza e si parla solo di clima, valigie, abitudini, ansie, paure.. Io ancora non preparo un discorso! Andrò di gomito, come mi hanno suggerito stamattina, che tanto, a scrivere le cose le ho scritte io, a parlare so parlare, ma che discorso vogliamo preparare? Minimo sforzo massimo rendimento. Per dirla tutta, ancora non so nemmeno cosa mettere questo fatidico 27 e nemmeno me ne importa. Mi preme più cosa mettere in valigia, nonostante la partenza sia prevista tra 9 giorni. Ma ci pensate? Tra soli 9 giorni io sarò un'au pair a tutti gli effetti!!! Casa nuova, città nuova, nuovi colori, odori, puzze e sapori. I bambini che mi aspettano, la famiglia che si unisce per presentasi, Londra che smetterà di piovere per me, la regina che già mi ha inviato un selfie per darmi il benvenuto, Birmingham in festa per accogliermi, il sindaco di West Bromwich che ha indetto una manifestazione.. 
Tutto meraviglioso. E quindi cosa mettere in valigia visto che 3 giorni fa qui c'erano 28 gradi e nella mia nuova città solamente 8?! Sono nel panico più totale. 1 perchè non so davvero come si affronti l'inverno visto che qui nel profondo sud esiste sempre e solo il sole, fa freddo due mesi l'anno (gennaio e febbraio), puoi andare in giro con le scarpe di tela, mai messa la lana addosso e mai vista la neve in 24 anni. Come si affronti e cosa sia l'inverno io proprio non lo so e  questa cosa mi emoziona, perchè sarà stupendo tutto! Solo che insomma questa storia della valigia diventa un po' uno stress. Non sai che mettere e vorresti portare tutto per poter essere pronta a freddo, gelo e pioggia, ma lo spazio quello è e quindi ho colto il suggerimento: sottovuoto. Così sto cercando queste buste che fanno i miracoli e ti riducono il volume fino al 75% in modo che metterò tutto e niente e sarò pronta a cipolla per qualsiasi atmosfera. Che poi, mica è facile preparare una valigia per 6 mesi!! E questo è il punto 2. Io e la mia famiglia ci siamo dette o meglio date un periodo di prova di ben 6 mesi in cui io capirò se questa è l'esperienza che fa per me e loro anche, se ci troveremo bene si deciderà se vivere un'esperienza più lunga e da 6 mesi si spera di passarne insieme 8 o anche 12. Quindi, insomma, un conto è andare in vacanza 10 giorni a Pescara con gli amici, un conto è preparare una valigia per restare via "almeno" sei mesi!! Sembra impossibile, ma ci riuscirò. Anche perchè, sia chiaro, non andrò a vivere in un paese di gente che scorrazza nuda e ha l'anello al naso, avrò negozi e stranegozi e mercatini e tanti posti carini colorati e forse pure profumati dove comprare ciò che manca. Quindi di base nella mia valigia ci saranno 2 o 3 giubbotti sottovuoto insieme a 3 o 4 felpe e qualche maglione. E poi scarpe, intimo, 2 sciarpe, spazzola,.. 
Ordinata come sono, non oso immaginare che cozzaglia di cose finiranno in valigia! Ma va fatta, quindi, di corsa, vado a dare una sistemata al mio armadio, chissà che non trovi qualcosa di decente, carino e magari femminile da mettere lunedì. 

Saluti a casa!

Lari

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.