Translate

sabato 25 ottobre 2014

Il volo. Quale compagnia fa per me?

E arrivò l'ultimo weekend tutto italiano, il mio ultimo sabato a Fovea City. A quest'ora, tra 7 giorni, sarò in volo verso l'Inghilterra, presa da mille pensieri, magari ascolterò la musica, magari verso due lacrime, forse guarderò il cielo o sotto di me. Probabilmente mi starò tappando il naso perchè quello accanto a me puzza o magari mi tappo le orecchie perchè accanto ho un bambino che strilla come un ossesso. Forse penserò che fa freddo, in questi maledetti aerei fa sempre dannatamente freddo. Magari già piove, magari il pilota fa pena e combatterò tra fischi alle orecchie e mal di stomaco. Saranno tutte opzioni possibili, magari farò tutte queste ore durante le mie due ore e quaranta minuti che da Napoli mi porteranno a Londra. Oggi ho scelto il mio posto in aereo. Parliamo quindi del volo. 
Come scegliere il volo giusto? Esiste una compagnia migliore di un'altra? Con chi volare?
Non esistono compagnie migliori di altre, specie se hai pochi soldi da spendere per un volo e specie se devi fare un viaggio breve e non necessiti di chissà quali comfort. Io mi sono affidata a Skyskanner quindi in realtà ha fatto tutto lui per me e se volete un consiglio, più che ad eDreams o ad Opodo, affidatevi a Skyscanner. Compara milioni di voli e di orari in base alle vostre preferenze e vi propone davvero la tariffa più economica e conveniente in base alla vostra tratta e alle vostre esigenze. Io mi sono trovata benissimo e ho prenotato con Meridiana, questa sarà la mia compagnia. La consiglio, per ora. Vedremo come andrà l'imbarco, il volo e tutto il resto, ma per ora sono molto soddisfatta. Mi concedono doppio bagaglio incluso nel prezzo, cosa che compagne low cost, come easyJet o Ryanair, non fanno, paghi sì con loro pochi euro per il volo, ma poi ti arriva la batosta per portare il bagaglio in stiva e la convenienza (apparente) svanisce. Se dovete fare un piccolo viaggio, affidatevi pure a loro che con 29€ io ho volato da Napoli per Parigi con solo il bagaglio a mano, ma se vi state spostando per più tempo, come me, si parla di mesi, allora il bagaglio a mano potete appiccicarvelo.. serve quello in stiva! E con Meridiana ho incluso nel prezzo sia il bagaglio in stiva da ben 23 kg sia quello a mano da ben 8 kg e in più mi è concesso di portare in aereo anche il tablet o una borsa o un marsupio. Insomma riuscite a volare bene, portando tutto e a poco prezzo. Io ho trovato molto conveniente la tratta Napoli-Londra, rispetto ai voli che partono dalla più vicina (per me) Bari o Pescara, quindi se siete meridionali come me, fidatevi della partenza da Napoli. La mia compagnia mi ha permesso di fare il check in online, cosa che ormai fanno tutte le compagnie, quindi oggi ho fatto tutto. Cosa degna di nota è che con Meridiana potete scegliere il vostro posto in aereo! E tutto questo GRATIS. Mentre altre compagnie vi chiedono dei supplementi per poter scegliere il posto. Io invece avevo la mia bella cartina, mappa, chiamatela come volete, dell'aereo e ho potuto scegliere, tra quelli disponibili, il mio bel posticino. Fantastico. Avrei voluto un bel posto lato corridoio, in modo da sentirmi più libera, ma poi mi sono detta che mi sarei persa tutto il paesaggio, posti da tre, sarei stata troppo lontana dal finestrino! Il posto al centro nemmeno a parlarne che poi mi sentirei incastrata e così mi sono affidata al mio bel posto lato finestrino. Che puzzino o meno le persone che avrò dietro, avanti o accanto, almeno avrò il paesaggio a farmi compagnia, nuvole, pioggia, sole o quello che mi aspetta, non voglio perdermi nulla. Anche perchè vorrei scattare foto o girare video per farvi vivere con me questa bella avventura che mi/ci aspetta!!! 
Preparate i bagagli, manca solo una settimana...  

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.