Translate

giovedì 9 ottobre 2014

Aggiornamenti

I giorni passano e qui ci sono cento cose da fare e non ho mai tempo per aggiornare il mio blog! Che bimba cattiva che sono! Questa è stata una settimana pienissima, ho finalmente chiuso con la tesi e mandato tutto in stampa e ogni giorno tra un errore da rivedere, un progetto da finire, c'è stato sempre un motivo che mi ha tenuto un po' lontano dal mio tempo "libero" che spesso dedico a voi, a questo blog! Però, insomma, ne è valsa la pena! Con la tesi ho chiuso finalmente. Ieri sono andata dal buon Emilio a consegnare anche il file per la copertina e insomma il gioco è fatto! Oggi si passava alla fase "rilegatura" e domani avrò le mie quattro copie ufficiali. Finalmente! Così posso consegnare tutto in segreteria e dire: il dado è tratto. Poi non mi resterà che preparare una semplicissima presentazione in power point, che tanto considero sfigate, ma che insomma, serve! Almeno per far raccapezzare chi quel giorno vorrà fingere di prestare attenzione alle mie parole. E un po' anche per me così evito di fare discorsi eterni e mi organizzo nel limite massimo dei miei 15 minuti da "colei che spiega". Arrivasse subito quel giorno, non vedo l'ora di finire! Anche perchè poi verrà il bello. Io i miei progetti già li ho ben chiari, almeno per i prossimi mesi, diciamo che fino alla fine di questo 2014 saprò cosa voglio fare. Anche se, come dico sempre io, la vita è imprevedibile, mai fare troppi progetti. Credo comunque che sia arrivato il momento di lanciare la bomba. Che fine farà la nostra Lari dopo la tesi? Spiccherà il volo. Mica nel senso letterale, proprio in quello fisico! Ho un bel biglietto solo andata per Londra che aspetta sulla mia scrivania di essere solo usato! Ebbene si, mi trasferisco nel paese della pioggia, della regina e di tante cose belle! Vivrò senza il bidet, senza lo spaghetto al pomodoro fresco, con il fish and chips, la Regina, senza sole e con tanto freddo, senza mare ma con la neve! Anche io sarà tra gli immigrati. Anche io ragazza in fuga. Da questa Italia che toglie e non da, che promette e non mantiene che illude e demoralizza. La mia voglia di scappare da tutto ciò che non posso più nè accettare nè cambiare mi porterà lontano dalla bella Puglia, lontano da casa, lontano dalla mia solita routine! I prossimi post li dedicherò a questa mia "fuga" imminente, così vivrete con me tutto dall'inizio, visto che per ora sono ancora una di voi, che vive a casa con la mamma, che studia, che fa i conti con la crisi. Teniamo duro, presto usciremo dal tunnel.  

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.