Translate

mercoledì 1 ottobre 2014

Aggiornamenti

Finalmente è iniziato uno dei miei mesi preferiti. Benvenuto Ottobre! Adoro questo mese perchè qui a Foggia sei ancora nella fase di mezzo. Puoi ancora uscire la mattina con la mezza manica e la sera con il felpone! Sei a metà. Fa caldo la mattina e freddo la sera, sei ancora lì lì che puoi fare il progettino di trascorrere il weekend fuori, di prenderti l'ultimo sole, puoi ancora mangiare gelati, prendere un caffè con le amiche all'aperto, puoi fare i progetti, sei a metà per tutto. Ottobre è il mio mese di slancio e poi, è il mese che chiude in bellezza, con la mia festa preferita: Halloween! Voi non potete capire quanto io ami questa festa! Non me ne frega un bel fico secco se la considerate pagana, anticattolica, americana, a me piace! Io adoro Halloween! Mi piace da matti. Dolci, dolciumi, maschere terrificanti, film e cartoni a tema, meraviglioso! Mi piace da sempre, l'ho amata fin da quando la maestra Nelly alle elementari ci raccontò la storia di Jack o' lantern e andai in giro casa casa con Marcolino, Rino e Sara a chiedere dolcetto o scherzetto? e la gente ancora non sapeva, non conosceva questa magnifica festa che oggi è diventata una porcheria qui in Italia, paese di tutt'altre tradizioni che condanna pure il simpatico modo di festeggiare in maschera, chi se ne frega di 'sti defunti che tanto commemoriamo e poi li facciamo aleggiare di notte a portare calze con i dolci. Eddai. Comunque, viva Ottobre e viva Halloween e viva me che oggi sono felice! Questa è una data molto molto importante per me! L'inizio di un nuovo mese, il mese della tesi, il primo mese da laureata, l'ultimo mese qui a Foggia... Ebbene sì, cari miei è arrivato il momento di fare l'annuncio che tanto aspettate: Lari lascia la sua città, lascia questa Italia e si trasferisce all'estero! Esattamente tra un mese, il 1 Novembre, sarò un'immigrata! Adesso però, è tempo di festeggiare questo mese che viene, questo ottobre che incalza, questo periodo così meraviglioso, questo momento di transito dove salutiamo davvero l'estate e ci prepariamo all'autunno e poi al mio amato freddo invernale! Ragazzi, che sia anche per voi un mese importante, ricco di sorprese, di esperienze, di progetti, di sogni e magari, come per me, di sogni che escono dai cassetti e diventano realtà! Vi aggiornerò prestissimo su come nasce la mia voglia di andar via, sul mio aver avuto un sogno, averci creduto ed essere riuscita a farlo diventare realtà! Per ora vado a festeggiare questo nuovo mese con un bel pranzetto! Oggi un piatto tipicamente Italiano, molto amato da noi foggiani, ovviamente come tutto ciò che riguarda questo paese, non amato da me =) Che vogliamo farci? Mi hanno montato male, sono tutta sbagliata, un vero rompicapo! Mia mamma, ad un mese esatto dal mio NO al glutine ha pensato bene di comprare (perchè ormai nemmeno la si fa più con le proprie mani) la pasta fatta in casa e ha detto che per festeggiare quest'ultimo mese da italiana bisogna che ceda e mi conceda le orecchiette con la rughetta e le patate. Allora, posso anche cedere ai miei cinquanta grammi di glutine, ma proprio questo doveva essere il menu?! A me pasta rughetta e patate non è mai piaciuta! Il pomodoro non lo mangio, la rughetta non mi piace.. Ma dico io, che modo è di festeggiare? E poi venitemi a dire se io non devo dichiararmi una finta italiana! E fingiamo di apprezzare questa bandiera! Buon appetito a tutti!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.