Translate

sabato 13 settembre 2014

Presentazioni

Salve a tutti!
Direi che per iniziare bisognerebbe presentarsi. Avete appena fatto ingresso nella mia vita, nel mio mondo. Benvenuti nel mondo di Lari, una ragazza di 24 anni, che ama l'arte, che adora leggere, con la passione per la scrittura e per il cibo e che vive (ancora per poco!) in Italia, nel bel sud Italia, caldo, accogliente e ... che a lei non piace. Lari è una ragazza che cerca sempre nuovi stimoli, che ha bisogno di un motivo per alzarsi ogni mattina, che necessita di scoprire ogni giorno cose, odori, posti e persone nuove per potersi sentire viva. Lari riesce a sognare ad occhi aperti anche quando è costretta a tenerli chiusi perchè le cose non vanno, perchè non tutto gira sempre come vuole lei, perchè c'è sempre qualcosa che va storto, ma lei sa cercare ogni volta la forza di rialzarsi perchè non è disposta a rinunciare ai suoi sogni e perchè non importa quanto nero possa esserci, riuscirà a vederlo grigio e prima o poi far diventare tutto bianco. Non accetta i compromessi e non è disposta a credere che esistano problemi senza soluzione. Non vede ostacoli insuperabili o traguardi irraggiungibili, non è disposta a chiudere i cassetti dove conserva i suoi sogni, non è in grado di accettare che non esista sempre un modo per arrivare dove si vuole ed è sempre pronta ad accettare nuove sfide, a mordere la vita e a sorridere. Una persona solare insomma, positiva, con tanti buoni propositi, nonostante sia cosciente che al giorno d'oggi, in questo mondo e con questo sistema, i ragazzi come lei devono impegnarsi tanto, impiegare il doppio delle loro forze se vogliono sopravvivere, se voglio riuscire. Ha sempre adorato scrivere e lo ha sempre fatto ed ora, nell'era delle blogger, anche lei ha deciso di mettersi al passo con i tempi e di condividere con voi le sue esperienze, le sue idee, i suoi sogni. Perchè? Perchè ognuno di noi ha bisogno di comunicare e perchè ognuno di noi, troppo spesso, crea dentro di se un mondo immenso che non condivide ma che dentro di se necessita di far scoprire agli altri e lei il suo mondo lo ha creato, lo vive, lo modifica di volta in volta ed è pronta ad esplorarlo e a lasciare che tutti voi lo esploriate, perchè i suoi sogni non sono molto diversi da quelli dei ragazzi della sua età. Questa è Lari, questa sono io. Io che vivo in Puglia da quando sono nata e che per quanto ci sia il bel mare, il caldo sole, il buon cibo, non abbiamo molto di più e non possiamo offrire nulla a chi, come me, si impegna per cambiare le cose ma si ritrova a lottare contro i mulini a vento e nessuno ci scriverà sopra un buon libro. Io sono stanca di vedere come le cose non vadano e come oltre che lamentarci non facciamo. Io sono sorda davanti a chi dice che questo è un paese di giovani e che fa tanto per i giovani. Io sono stufa di sperare che le cose cambino e nel frattempo le vedo peggiorare. Ne ho abbastanza di fare collane con i miei sogni, prenderò le mie perle ad una ad una e farò in modo che diventino realtà. Questo blog nasce dal desiderio di non lascir morire i sogni. Nasce dall'esigenza di voler comunicare e di voler arrivare. Condividere con voi i miei sfoghi sarà motivo per farmi conoscere e per farvi scoprire che non siete soli. Perchè di ragazze che non passano 3 ore davanti allo specchio ce ne sono. Perchè di ragazze che comprano questo o quello solo perchè fa figo ne è pieno il mondo. Perchè di persone che hanno imparato a camminare con le proprie gambe senza dover dire "grazie" a qualcuno e senza nemmeno aver trovato qualcuno che dicesse loro "posso aiutarti" ce ne sono fin troppe. Io cercherò di scrivere il più possibile, di raccontarvi le mie giornate, i miei progetti, i miei sogni. Vi stresserò con i miei problemi, con i miei disagi e sarò insistente con le mie proposte. Perchè ci hanno dato la parola e bisogna saperla usare. Perchè se esiste la libertà di pensiero e di parola io voglio sentirmi libera di pensare ciò che voglio, di poterlo condividere apertamente con chiunque, senza motivo di preoccuparmi di essere giudicata o etichettata. Perchè siamo schiavi del giudizio, sappiatelo, e bisogna che ce ne liberiamo. E perchè, se proprio devo dirla tutta, preferisco essere giudicata per ciò che dico o penso e non per ciò che dovrei dire o pensare. Lo so, sono logorroica (e se non lo fossi manco aprirei un blog) e questa presentazione sta diventando altro, quindi mi fermo qui. Magari domani scriverò argomenti più leggeri. Magari no. Se vi aspettate consigli sul trucco, non continuate, perchè non ne troverete: io non mi trucco. Se cercate la dieta perfetta, cambiate pagina, mangiare è una delle poche cose ancora legali qui e io ne approfitto. Se volete sapere cosa mettere al party dell'anno, seguite la Biasi, io non vado ai party e se ci vado non mi pongo il problema di cosa indossare. Se cercate stimoli invece, se volete sapere come vive una ragazza di 24 anni che non conosce la parola "arrendersi", se siete pronti a vivere con lei una nuova vita, allora cercate di leggere di me, cercate di capirmi, ma soprattutto, fatevi scoprire. Ognuno di noi ha dentro di se un mondo infinito e meraviglioso che non merita di essere calpestato o tenuto dentro. Non voglio scrivere altro, era solo una presentazione e direi che un'idea ormai quasi ben definita ci sia per tutti voi.

Saluti da chi continuerebbe a scrivere per ore... 

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.