Translate

sabato 20 settembre 2014

Lari consiglia

Felice weekend a tutti. Oggi vorrei dedicare del tempo ad alcune recensioni. Così, giusto perchè mi sono svegliata con la voglia di consigliare e sconsigliare alcuni posti, prodotti e locali. Si legge tanto in giro, questo te lo raccomando, cinque stelle su TripAdvisor, questo prodotto lo consiglia Clio, lì è dove mangia la Ferragni,.. E oggi ecco alcune delle peggio cose e non che offre il mio piccolo mondo e la mia piccola conoscenza. Iniziamo con i consigli su dove evitare di prendere un aperitivo qui a Foggia. Conoscerete senza dubbio, se siete mai passati per la mia città, il Wasabi. Locale frequentato più per moda che per piacere, dove puoi soffocare nella cappa di fumo che si crea fuori, ambiente ben arredato, molto ampio, ma dove si può liberamente fumare anche nella zona esterna che risulta comunque la più ampia e frequentata ed è coperta, quindi vuoi o non vuoi il fumo passivo te lo becchi tutto. Ripeto, è un luogo dove i ragazzi, e non, vanno proprio per intrattenersi, quindi la pausa bar arriva a durare ore e una sigaretta chiama l'altra presto il locale diventa un bagno turco pieno di fumo. Che bene non fa. Ieri ci sono stata con la mia amica Francesca, otto di sera, orario aperitivo. Chiediamo se c'è possibilità di prendere uno dei due aperitivi con prodotti senza glutine e lattosio e il cameriere mi guarda fiero e mi dice "il nostro aperitivo è composto da bibita, paninetti e rustici, non so dirle se lei può mangiarli". Ora, capisco che nel 2014 magari non tutti sappiano cosa può e cosa non può contenere glutine e/o lattosio, ma insomma, ti pare che nemmeno sai che i panini sono di farina, i rustici anche e la mozzarella fatta con il latte? Sorvoliamo, ci rendiamo conto che non può dirmi se il locale ha prodotti per gli intolleranti e sono certa non li abbia, altrimenti avrebbe saputo bene cosa poter offrirmi. Decidiamo di prendere due bibite accompagnate da arachidi e olive e lì il colmo "Ma io non so dirle se nelle olive c'è il glutine signorina, e non so se ci sono senza lattosio". Scegliete voi se ridere o meno. Noi abbiamo preferito dirgli che andava bene così e abbiamo aspettato i nostri San Pellegrino. Olive prese e staccate da qualche albero ancora con i rametti vicino che non si potevano guardare figuratevi mangiare. Ma il bello è stato il conto: 10€. Mi chiedo se avessimo preso un comune aperitivo quanto avremmo pagato visto che 2 San Pellegrino, un bicchierino con olive e uno con arachidi è venuto dieci euro. Io, non consiglio di fermarvi in questo locale per più di un caffè, ecco. Ma arriviamo invece a dove potervi sedere e mangiare veramente bene se come me siete un po' selettivi con il cibo. Pizzeria Le Due Palme. Da quando ho detto NO al glutine e al lattosio, qui posso dire di essermi trovata solo bene. Personale educatissimo, proprietari gentili e informati e sopratutto parola d'ordine IGIENE. Una cucina a parte per preparare prodotti senza glutine e lattosio e qui posso mangiare e bere tutto e andare via soddisfatta con il portafogli che sorride ancora. 25€ in due per aver preso due pizze super condite, di cui una senza glutine, due birre grandi, di cui una sempre per me, una porzione di patatine con salse, sempre per me, e in più ci hanno regalato 2 pizze gratis per il mercoledì successivo. Questo locale lo consiglio! E dopo aver mangiato, ecco come rigenerarsi con alcuni prodotti. Della famosa linea Yves Rocher, sponsorizzata dalla mia amica Vanessa, ho provato molti prodotti e se come me siete alla ricerca di prodotti di bellezza per la vostra cura ed esigete prodotti naturali che non vi uccidano, consiglio questa linea, io mi sto trovando bene. Dei prodotti che consiglio ci sono soprattutto le creme. Per le mani Bellezza de Manos, packaging giallo, ottima crema per le mani perchè ha un buon profumo ma soprattutto perchè si assorbe molto molto rapidamente e le mani restano protette ma non unte. Consiglio per il corpo Expert Firmeza, che è una crema molto idratante da un buonissimo profumo e se come me dopo l'estate rischiavate di squamarvi, be' questa crema fa miracoli. Molto soddisfatta anche del siero riducente per cosce, fianchi e pancia, liquido sì, ma non unge e lascia le gambe veramente lisce. Non consiglio invece la maschera per il viso che viene via tipo seconda pelle perchè personalmente più che idratare e purificare la mia pelle ogni volta che l'ho applicata mi sono riempita di foruncoli e poi va via con molta molta difficoltà. E non consiglio nemmeno il gommage corpo all'albicocca, puzza e potete preferire il trattamento esfoliante che vi lascerà un buon odore e come prodotto per lo scrub del corpo è più efficiente. Nemmeno l'acqua districante per capelli vi consiglio perchè se avete anche solo 2 nodi, dopo averla applicata, restano comunque: non serve a niente. Bene, adesso direi che con le mie recensioni abbiamo finito. Sapete come farvi belle per questo weekend e dove andare a mangiare! Post un po' lunghetto oggi, sarà delusa Marina che si stanca a leggere i papiri, ma dovevo farmi perdonare per l'assenza di ieri! Al prossimo post..

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.