Translate

martedì 23 settembre 2014

Capodanno eccoti qui

A casa mia sembra Dicembre oggi. Mio fratello ha già organizzato il capodanno. Lui e gli amici hanno già prenotato i biglietti per un evento a Roma il 31 Dicembre e li hanno persino acquistati. Oggi è il giorno dei biglietti del treno e prossimamente prenotazione albergo. Mi chiedo, sono io che ancora non so che fare oggi ad essere poco all'avanguardia o sono loro a correre troppo? Perchè stamattina il calendario in cucina diceva che era lunedì 22 Settembre. Ok, mia madre vive nel passato, perchè poi ho realizzato che oggi è martedì 23 ed ho tirato via il precedente foglietto. Ma insomma, siamo a fine settembre o a metà, dipende dai punti di vista, io ancora non so cosa mi aspetta oggi e quali impegni ho e questi già prenotano fanno e dicono per Capodanno! Sicuramente per il loro tipo di evento bisognava prendere in anticipo dei posti, di certo comprare oggi un biglietto del treno per Roma gli costerà molto meno che comprarlo sotto natale, ma insomma, c'è gente che ancora va al mare e loro già organizzano eventi per accogliere il 2015. Mi aspetto che se vado a trovare nonna in questi giorni stia preparando la lista del gran cenone! Stupide feste comandate. Se c'è un periodo che io proprio non apprezzo è quello del natale. Ho sempre odiato il natale. Mi mette solo tanta ansia e tristezza. Veramente, è così malinconico. Finta gente allegra che fa regali a persone con cui durante l'anno manco si parla. Parenti serpenti che nemmeno sai di avere che mandano auguri. La neve che qui al Sud non cade mai. Gli amici sempre senza soldi e mai attivi con i quali non organizzi mai nulla. Ogni anno sempre la stessa tristissima storia! Ma non pensiamoci, siamo ancora a Settembre, ci sono i buoni propositi da mantenere e quindi addio certi pensieri e mettiamoci sotto a scrivere la tesi! Devo finire almeno un capitolo entro oggi e devo rispettare il mio corpo mangiando sano anche oggi. Ieri a pranzo ho fatto posto a due burger di soia con gli spinaci, non so se avete mai mangiato il tofu, ma è pesantissimo! Io sono stata sazia da pranzo a cena! Tant'è che per cena mi sono accontentata di due crostini di mais con formaggio spalmabile, 3 carciofini alla contadina ed uno yogurt vegetale con cereali e frutta. Stop. Niente dolci ieri e niente fritti o salse o porcherie varie. Oggi il mio menù prevede un bel risotto con gli asparagi. Adoro gli asparagi, felice che siano arrivati. Be' che dire, la tesi chiama, io resto al pc a scrivere. Ci aggiorniamo presto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.